Quando si parla di talento, il parallelo con lo sport è una delle prime associazioni che vengono in mente. E dato che stavolta si parla della partnership tra Artémat e Decathlon, uno dei leader mondiali della creazione e distribuzione di articoli sportivi, è più che appropriata.
Alla luce di questa collaborazione, dunque, University Talent Challenge può essere assimilata a un torneo in cui i giovani più promettenti d’Italia danno il massimo per mostrare le loro capacità agli scout più autorevoli del mercato. Un’opportunità imperdibile per chi sogna di farsi le ossa direttamente nei gironi dei big.
Con queste premesse, partecipare alla Challenge – oltre che un’opportunità di formazione in cui fare pratica con gli strumenti di assessment del futuro – è un’occasione per entrare in contatto diretto con una delle aziende più innovative e sostenibili nel campo dello sport e del retail. È l’apertura di una porta su una serie di posizioni professionali molto ambite. E con oltre 300 figure professionali diverse, possiamo definirlo un terreno di gioco molto ampio.
Quello costruito da Decathlon, infatti, è un ambiente che valorizza la crescita personale e l’innovazione, quali valori-pilastro dell’azienda. La sua visione non è solo quella di vendere attrezzature sportive, ma di ispirare e rendere possibili stili di vita più attivi e sani. Questo ecosistema di idee e di crescita è aperto a tutti coloro che sono disposti a sposare la filosofia aziendale e a offrire il proprio contributo per portarla avanti e consolidarla.
In un mercato del lavoro sempre più competitivo, un canale di accesso rapido e diretto come University Talent Challenge è un vantaggio che può fare davvero la differenza per i giovani talenti desiderosi di avviare una carriera solida e significativa. Quando scopre un talento, infatti, Decathlon lo nutre e lo porta al suo apice.
E se Artémat è riuscita a fare squadra con un’azienda che ha questi valori nel DNA è per la volontà di offrire ai migliori laureandi e neolaureati d’Italia la chance che meritano di scendere in campo ed esprimere al massimo il loro potenziale.