Accenture non è solo un gigante globale della consulenza, ma anche un pioniere della trasformazione digitale che mette le persone sempre al cuore del cambiamento.

Con oltre 750mila dipendenti in tutto il mondo, questa azienda leader ha fatto dell’innovazione, dell’inclusione e del benessere dei dipendenti i pilastri della sua mission.

L’attenzione che Accenture dedica ai suoi dipendenti si riflette nel framework di welfare aziendale condensato dall’espressione “Net Better Off”, che si concentra su sei dimensioni fondamentali del benessere: emozionale, mentale, professionale, fisica, relazionale e finanziaria.

La flessibilità è un valore centrale in Accenture: programmi come “Future of Work” permettono ai dipendenti di adattare le loro modalità di lavoro, bilanciando le esigenze professionali con la vita privata. Queste politiche non solo favoriscono l’equilibrio vita-lavoro, ma anche la produttività e il benessere generale, offrendo ai dipendenti la possibilità di raggiungere un equilibrio ideale tra carriera e famiglia.

Ma Accenture si distingue anche per il suo forte impegno verso la diversità e l’inclusione, due valori fondamentali per garantire un ambiente lavorativo equo e inclusivo per tutti. Con l’iniziativa globale “Inclusion & Diversity”, l’azienda crea un ambiente in cui ogni dipendente può sentirsi apprezzato, valorizzato e rispettato, indipendentemente dal genere, dalla provenienza culturale o dalle altre caratteristiche personali.

L’obiettivo dichiarato di Accenture è raggiungere la parità di genere entro il 2025, con un bilanciamento del 50% tra donne e uomini nel proprio organico. Questa ambizione non si limita solo ai numeri, ma si estende alla promozione di politiche che favoriscono l’inclusione e la crescita professionale di tutti, anche attraverso il sostegno alla comunità LGBTQ+ e altre minoranze, dimostrando concretamente che per Accenture la diversità è una risorsa preziosa.

Nel contesto della University Talent Challenge, Accenture offre ai giovani talenti la possibilità di avvicinarsi a un ambiente dinamico e stimolante, che dà forma a un futuro più efficiente, innovativo e sostenibile.

Per i partecipanti alla University Talent Challenge, entrare in contatto con Accenture potrebbe rappresentare il primo passo verso una carriera professionale orientata al futuro, dinamica e appagante. L’azienda cerca persone ambiziose e curiose, pronte a mettersi in gioco e a dare un contributo concreto all’innovazione. Attraverso programmi di mentorship e percorsi formativi, Accenture investe nella crescita professionale dei dipendenti, offrendo percorsi di sviluppo personalizzati, dalla Digital Academy ai programmi di leadership, che li preparano anche a ricoprire ruoli manageriali.

Accenture è sinonimo di innovazione e cambiamento e guida la trasformazione digitale di grandi aziende in numerosi settori di mercato. Per chi è affascinato dal mondo dell’innovazione tecnologica e vuole contribuire col proprio talento a questo processo, questa challenge rappresenta un’opportunità unica per apprendere, crescere ed essere parte attiva nella trasformazione del mercato.