Nei giorni scorsi abbiamo parlato del nostro career format digitale, University Talent Challenge, pensato per avvicinare studenti brillanti e aziende modello. E ora, con orgoglio, annunciamo che Deloitte è la prima azienda partner che ci affiancherà. 

 

Deloitte opera a livello globale nel settore dei servizi professionali. La sua partecipazione alla University Talent Challenge si allinea perfettamente con i loro obiettivi HR. E il format online è la soluzione ideale per le sue strategie di reclutamento. 

 

Come azienda leader nella consulenza e nei servizi professionali – ci ha riferito il portavoce delle risorse umane – cerchiamo costantemente talenti eccezionali, provenienti dalle università di tutta Italia, per arricchire la nostra forza lavoro e garantire una crescita professionale. La UTC offre una grande opportunità per identificare e coinvolgere studenti talentuosi provenienti dalle discipline di tipo Business e STEM, consentendoci di attrarre i migliori candidati e accompagnarli in un percorso dedicato fin dalle prime fasi della loro formazione. 

La modalità online è ideale per le nostre strategie di recruiting. Come molte altre organizzazioni, abbiamo abbracciato l’uso di strumenti e tecnologie digitali per condurre processi di selezione efficienti ed efficaci. Ci consente inoltre di raggiungere un numero maggiore di studenti provenienti da diverse università e regioni, facilitando la partecipazione di candidati che potrebbero essere altrimenti limitati a causa di restrizioni geografiche. 

 

Tra le numerose necessità che l’azienda ha manifestato nel campo HR, c’è quella di acquisire talenti con le competenze che l’evoluzione tecnologica esige. Per questo, la Challenge costituisce un sistema di assessment strategico all’avanguardia. 

 

Il team HR – ha proseguito il referente di Deloitte – sta affrontando diverse sfide legate all’acquisizione di talenti con competenze sempre più specifiche riguardanti la sostenibilità e la digitalizzazione oltre che alla gestione di un cambiamento organizzativo che promuova la diversità e l’inclusione e una maggiore flessibilità nel lavoro, aspetti fondamentali dal punto di vista delle nuove generazioni. Affrontare queste sfide è fondamentale per mantenere la competitività e adattarsi all’evoluzione tecnologica e generazionale in corso. 

 

Per i partecipanti, la partnership rappresenta un’occasione d’oro per mettersi in gioco davanti a un colosso e aprire le porte a incredibili opportunità di carriera e di networking. 

 

Noi di Artémat siamo contenti della collaborazione con Deloitte perché ne condividiamo la filosofia. Il suo motto, “make an impact that matters”, è perfettamente sovrapponibile alla nostra missione: fare la differenza nel mondo del lavoro. 

 

Quali altre aziende ci accompagneranno in questa sfida elettrizzante? Lo sveleremo a poco a poco. Nel frattempo, se vuoi dare nuova linfa al tuo business, contattaci!